Episode 3 – Andiamo in palestra!

[sg_popup id=”521″ event=”inherit”][/sg_popup]

Introduzione

Ciao a tutti e benvenuti al terzo episodio del mio podcast. Come avrete già capito dal titolo oggi voglio parlare di palestra. Perché voi direte? Perché la settimana scorsa dopo anni, anni ed anni finalmente mi sono iscritta in palestra. Quando ero piccolina giocavo a pallamano (handball) ed ero anche abbastanza brava. Giocavo a livello agonistico e mi piaceva tantissimo, mi allenavo praticamente quasi giorno ed ero molto in forma! 😀

Poi ho dovuto smettere perché la scuola cominciava ad essere sempre più difficile e non avevo tempo a sufficienza per studiare. Così ho lasciato tutto e mi sono dedicata allo studio. E questo praticamente… sto parlando di circa 12 anni fa… oh mamma mia, sono vecchia!!

Primi due giorni in palestra

Quindi la settimana scorsa mi sono iscritta di nuovo in palestra ed ho cominciato lunedì, quindi 2 giorni fa praticamente. Ho avuto un giorno di induzione con il personal trainer che mi ha spiegato come usare gli attrezzi, mi ha creato un programma da seguire. Lunedi ho cominciato con 15 minuti di step ovvero, direi… 10 minuti! Avrei dovuto fare 15 minuti ma non ce l’ho fatta!

Dopodiché ho fatto un po’ di attrezzi: di braccia, gambe… avevo qualche dolorino la sera però sono sopravvissuta! Mentre ieri mattina ho avuto la prima classe, la prima lezione di step che non avevo mai fatto in vita mia. Sono entrata in classe e ho visto tutti questi step per terra e ho detto tra me e me: “mah, non sarà così difficile! Cosa devi fare alla fine? Su e giù per il gradino? Uhm, a posto! Ho cominciato, ero con una mia amica, ho cominciato e praticamente ho detto “ah non é male!”

Credo dopo 10/15 minuti… non ce la facevo più, stavo per avere un infarto! E ho chiesto alla mia amica “ma secondo te stiamo per finire?” e lei mi ha risposto “Ire, credo che siamo qua da 10 minuti, abbiamo ancora 50 minuti di lezione!” oh mamma mia, non ce la facevo più già!!

Però alla fine è andata ed oggi vado avanti a paracetamolo perché sono piena di dolori! Però devo dire che emotivamente mi sento molto bene. Mi hanno aiutato questi due giorni perché mi sono sentita, si è vero tanti dolori nel corpo, ma mentalmente mi sono sentita molto sveglia! Non so, sarà l’adrenalina o l’acido lattico ma ho fatto tantissime cose e non mi sono stancata per niente.

Consiglio per voi

Quindi quello che voglio dirvi oggi è che se state studiando l’italiano, non riuscite a concentrarvi o siete arrabbiati perché non riuscite a memorizzare le cose, i concetti, la grammatica… andate in palestra! Ve lo consiglio perché funziona! J Credo veramente che la palestra oltre ad allenare il tuo corpo possa allenare la tua mente. Provate e fatemi sapere!

Ed oggi cosi vi saluto, ci sentiamo al prossimo episodio. Mi raccomando seguite il mio blog www.italianwithirene.com e vi aspetto, a presto. Ciao!

sign up to my free italian basic course! italian with irene

Advertisements

Facebook Comments

Tell me what you think by leaving a comment :)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.